CAMPIONATO DI CALCIO DI SERIE C, GIRONE C: IL SORRENTO IN DIECI UOMINI SUPERA L’AVELLINO FUORI CASA 0-1

CAMPIONATO DI CALCIO DI SERIE C, GIRONE C: IL SORRENTO IN DIECI UOMINI SUPERA L’AVELLINO FUORI CASA 0-1

CAMPIONATO DI CALCIO DI SERIE C, GIRONE C: IL SORRENTO IN DIECI UOMINI SUPERA L’AVELLINO FUORI CASA 0-1

condividi in facebook

Campionato di calcio Serie C Girone C
Avellino-Sorrento 0-1
Sorrento eroico, in 10 uomini batte l’Avellino nel derby campano

( a cura di Giulia Maresca) – In occasione della 23a giornata di Serie C l’Avellino ospita allo stadio Partenio-Lombardi il Sorrento di mister Maiuri.
La squadra costiera ha registrato tre vittorie consecutive e due pareggi nelle ultime cinque partite, dimostrando una grande abilità nel tenere il passo con le prime della classe.

L’Avellino è attualmente impegnato nella lotta per il vertice della classifica, però arriva a questa partita dopo un pareggio che ha rallentato leggermente la sua corsa al primo posto.
Gli ospiti schierano il 4-3-3 con Ravasio unica punta, supportato da Vitale e Badje.

Comincia la gara con una prima fase di studio delle due compagini.

Al 13’ i rossoneri si affacciano in zona offensiva sparando alto con Ravasio ed i padroni di casa allenati da mister Pazienza replicano al 14′ con un tiro di Sgarbi parato da Del Sorbo.

Le cose si mettono in salita per i Costieri, rimasti in inferiorità numerica dal 20′ a causa dell’espulsione per rosso diretto rimediata da Blondett, dopo aver fermato irregolarmente Varela lanciato in porta. Maiuri decide di far entrare Di Somma al posto di Badje per coprirsi maggiormente dopo l’inferiorità numerica.

Gli irpini insistono in attacco e sprecano alcune opportunità con Varela, Armellino e Rigione tra il 33′ ed il 43’. Il primo tempo si chiude sul risultato di 0-0.

Nella ripresa la squadra di casa continua a spingere, concludendo alto sopra la traversa con Tito al 50′. Sul fronte opposto Vitale non capitalizza un contropiede improvviso al 51′.
Nell’ultima parte dell’incontro i rossoneri passerano in vantaggio al 72′ grazie alla rete messa a segno dal solito Ravasio, bravo a concretizzare l’assist offertogli dal suo compagno Todisco.
I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Sorrento di portarsi a quota 35 nella classifica del girone C della Serie C mentre l’Avellino resta fermo a 41 punti.

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account